Formazione obbligatoria per utilizzatori professionali di prodotti fitosanitari

Sono aperte le iscrizioni ai corso di: Formazione obbligatoria per utilizzatori professionali di prodotti fitosanitari – 20 ore. Si tratta di un percorso formativo obbligatorio le cui caratteristiche sono specificatamente normate a livello nazionale e regionale e costituisce requisito per l’acquisto e/o l’utilizzo di prodotti fitosanitari destinati a utilizzatori professionali. Il corso è riconosciuto dal Circondario Empolese Valdelsa e dalle amministrazioni provinciali di Firenze e Grosseto.

Requisito in ingresso è la maggiore età. E’ inoltre richiesta all’utenza straniera una buona conoscenza (non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue) della lingua italiana orale e scritta.

Su richiesta dell’utente è possibile provvedere al riconoscimento dei crediti in ingresso in misura non superiore al 50% dei contenuti-ore previsti.

Tutte le UF sono accreditabili previa verifica documentale (titolo di studio-attestazioni di frequenza coerenti afferenti alle UF previste).

I corsi verranno avviati al raggiungimento di almeno 8 iscritti.

Per informazioni scrivi a s.giannelli@enfap-toscana.org o contatta il 055.73.27.600.